09/05/2024

L’origine del male – serie Fantasy

Se tu volessi darmi la tua preziosa opinione, cosa di cui sarei oltremodo felice, vai su mio sito istituzionale www.gilbertvmartin.it e nella pagina contatti.” (Gilbert V.Martin)


Volume 1: La formazione di un mago

L'origine del Male

Ecco una estratto di una recensione de La formazione di un mago, primo libro della serie fantasy creata da Gilbert V.Martin: L’origine del Male.

. . . . .

L’origine del male. La formazione di un mago” è un libro fantasy dinamico ed intrigante, che regala ore di lettura intensa, ricca di sorprese.
Gilbert Martin ha una scrittura scorrevole, capace di stemperare quella che a volte può essere l’eccessiva serietà e tragedia del fantasy, innestando nella trama momenti ironici, sarcastici, anche con bonarie prese in giro di frasi celebri e stereotipi. Il risultato è una storia che scorre, invoglia a continuare e fa entrare in connessione con i personaggi. Non storcano il naso i puristi, perché vi assicuro che in questo romanzo, non manca nessuno dei passi amati della tradizione…
.
..I protagonisti non hanno propriamente il carisma degli eroi, ma di chi si trova suo malgrado in un guaio e cerca di uscirne. Sono diversi tra loro e ben caratterizzati, improbabili eppure è semplice affezionarsi e piacciono i loro difetti, le capacità o le incapacità, il bel bilanciamento tra serietà e facezia di cui l’autore li ammanta. Molto piacevole trovare tra le figure di maggior spicco un asino intelligente, del quale possiamo leggere i pensieri: un punto di vista trasversale...
.
..Il romanzo contiene scontri e battaglie, scanditi con un buon ritmo, descritti con cura e coinvolgenti; le scene è facile immaginarsele e quindi viverle. Non manca, anzi è ben presente, l’elemento mistero, di segreti da svelare e di mosse che paiono una cosa, ma celano altro, tenendo ben desto l’interesse e teso il filo della tensione.
Per chi ricerca nei romanzi quel pizzico di amore che fa sognare, tra le pagine troverete anche questo…
.
..“L’origine del male. La formazione di un mago” è un’opera attraente, nella quale si sta bene, a proprio agio. Non sorprendetevi se in alcuni passaggi riderete e in altri stringerete forte il libro, incerti su come gli eventi proseguiranno, in dubbio se ci sarà salvezza o perdizione.
Questo romanzo ha una sua conclusione, ma la chiusura lascia aperta la porta a nuovi sviluppi che, di certo, non mancheranno di arrivare in futuro.
Un primo capitolo di una serie da leggere.

(Tatiana Vanini)

Se ti va fai una follia, fatti un regalo, … clicca qui. 🙂


Volume 2: Il difensore di Arda

Dopo la sconfitta dell’orda degli orchi per mano del mago Banet, la vita riprende lentamente.

Mentre l’artefice della vittoria rimasto infermo, si ristabilisce poco a poco grazie alle amorevoli cure della attraente ladra Eleudiana, per i nostri eroi non vi è pace e la tranquillità non durerà a lungo.

Come potrà ora Banet, che ha perso molti dei suoi poteri, contrastare il mutato e più grande pericolo che si annida nella nera montagna oltre la catena delle Wallhorns?

Ma per la nostra compagnia ogni nuovo pericolo non è che una nuova avventura… Forse.

Un nuovo episodio ironico, scanzonato, irriverente e controcorrente.

Se ti va fai una follia, fatti un regalo, … clicca qui. 🙂


Volume 3: Diavoletta

Diavoletta - L'origine del Male
Diavoletta – L’origine del Male

Qual è il segreto dell’affascinate cantante della Taverna del Corvo Nero?

In un mondo fantasy ormai contaminato dalle oscure razze del caos, un mago con i suoi improbabili compagni, si erge a difesa delle terre della luce. Ma dovrà lottare contro un nemico al di là delle sue capacità.

Un’avventura auto conclusiva vissuta in compagnia di memorabili personaggi che, tra in serio e il faceto, ti coinvolgeranno nelle loro rocambolesche avventure. Magia, draghi, orchi, elfi e dei si alternano con un filo di ironia in un crescendo di avvincenti imprese.

Un racconto per gli appassionati di Fantasy di ogni età.

Se ti va fai una follia, fatti un regalo, … clicca qui. 🙂


Che ne dici aspettiamo anche il quarto volume?